Casa Baucina / Strada Provinciale 6

Regione stanzia oltre 4 milioni: ok ai lavori sulla provinciale tra Baucina e Ventimiglia

Erano attesi da anni e serviranno per mettere in sicurezza l'arteria vitale per i collegamenti fra i centri dell’entroterra e la costa tirrenica nell’area di Trabia. Destinataria dei fondi, provenienti dal Poc 2014-2020, la Città metropolitana di Palermo. L'assessore Falcone: "Finanziato altro intervento cardine"

Il tratto della strada provinciale 6 che collega i comuni di Baucina e Ventimiglia di Sicilia sarà messo in sicurezza. L’assessorato regionale alle Infrastrutture ha formalizzato il decreto che stanzia oltre quattro milioni di euro per realizzare l'intervento. "Prosegue l’impegno del governo Musumeci - commenta l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone - nel recupero della viabilità interna della Sicilia, attraverso un cospicuo finanziamento per un altro intervento cardine". 

I lavori, su un’arteria vitale per i collegamenti fra i centri dell’entroterra e la costa tirrenica nell’area di Trabia, erano attesi da anni. "Veniamo incontro alla domanda di mobilità di un comprensorio che, grazie a quest’opera, non sarà più penalizzato nei collegamenti viari, potendo contare su un’arteria provinciale finalmente all’altezza delle aspettative dei cittadini". 

Le somme previste dal decreto di finanziamento per la sistemazione della strada ammontano complessivamente a 4.286.919 euro. Destinataria dei fondi, provenienti dal Poc 2014-2020, la Città metropolitana di Palermo. I lavori riguardano il tratto che va dall’innesto tra la strada provinciale 6 e la statale 121, fino al tratto nel territorio di Trabia, sulla fascia costiera. A procedere alla gara d’appalto sarà il dipartimento regionale Tecnico che si avvarrà per questo dell’Urega di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione stanzia oltre 4 milioni: ok ai lavori sulla provinciale tra Baucina e Ventimiglia

PalermoToday è in caricamento