rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Johanna, da "Non è la Rai" a Terrasini: le immagini

Johanna Martes Vidal, vocalist originaria della Repubblica Dominicana, ha incantato il pubblico della discoteca Gallery di Terrasini. Dagli inizi a "Non è la Rai" fino alle console dei club più prestigiosi d'Italia. Ecco le immagini della serata.

Da Santo Domingo a Terrasini, passando per le telecamere di Non è la Rai e per i microfoni dei migliori club d’Italia: lei è Johanna Martes Vidal e si è esibita alla discoteca Gallery della piazza di Terrasini, in  una serata contraddistinta dall’allegria e dalla voglia di stare insieme. “La mia carriera – scrive Johanna sulla sua pagina Facebook - inizia a 4 anni sul tavolo di casa mia a Santo Domingo. Per le prime esibizioni avevo il meglio della strumentazione che un artista esordiente può desiderare: un bottiglia di ketchup per microfono, una padella arrugginita come chitarra e intonavo canzoni dal testo molto ricercato… con intere frasi fatte di sole vocali”. Stupefacente. “Stavo avanti un botto!”, insiste Johanna. “Il mio nome d’arte era Zuzuki, così mi chiamavano i miei perché quando vedevo le moto ci volevo saltare sopra”.

Dai paradisi caraibici all’Italia. “Quando arrivai ad Arezzo andai a stare in collegio… dalle suore. Lo so che può sembrare dura, invece andò benissimo. Sentendomi cantare mi portarono nel coro delle voci bianche. Non vedevo l’ora di andare in tour: io, le suore per coriste e i frati come ballerini”. Da lì l’inizio della carriera vera. Prima a scuola di danza moderna, funky e hip hop per 5 anni. Poi il teatro per altri 4 anni. Alla fine la giovanissima Johanna scopre che preferisce stare davanti alle telecamere.

Johanna Martes Vidal a Terrasini: le immagini

E la televisione arriva nel ’95 con l’ultima edizione di “Non è la Rai”. Poi TMC2 per presentare Coloradio, testimonial di Alice ADSL e da li tutta una serie di eventi dal vivo e tour in giro per l’Italia. E ancora trasmissioni come MyCompilation su Rai Due, L’ora della Magia su Disney Channel, Yin@Yang su Nessuno TV, Bar Stadio su Comedy Central, conduttrice sulla web Tv Alice Live di Rosso Alice. Tra tutto questo anche la partecipazione al film L’Uomo Perfetto. E poi la radio con la partecipazione al programma La noche escabrosa in onda su Radio Deejay e H2O. Un salto in Sicilia non poteva mancare e l'occasione è stata la serata di Terrasini. Qui le immagini. Una gallery alla Gallery... 

Si parla di

Johanna, da "Non è la Rai" a Terrasini: le immagini

PalermoToday è in caricamento