rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Miss Italia, la palermitana Adelaide Compagno ha il numero 11

Scatta la settimana che porta alla finale di Miss Italia. Palermo ha l'occasione di vincere la corona con Adelaide Compagno. Sabato sera ci sarà anche il televoto

Mancano ormai pochi giorni, sabato 9 settembre sarà già finale. E Adelaide Compagno, la ragazza di Palermo ammessa alla prova di Jesolo, adesso ci spera. Vuole riportare in Sicilia il titolo di Miss Italia, come dichiara nel video di presentazione ufficiale, in cui ricorda i suoi studi (è prossima alla laurea) e il progetto di diventare neuropsicologa. Cervello, preparazione e impegno, ma anche una forte bellezza mediterranea, sono le doti che vengono fuori dal materiale ufficiale diffuso dall'organizzazione  del concorso. La sua scheda, preparata da Miss Italia 2017, recita: "Adelaide Compagno, 24 anni, di Palermo, è alta 1.73, ha occhi e capelli castani; laureanda in psicologia clinica, aspira ad affermarsi come neuropsicologa e dedicarsi alla ricerca nel settore delle tecniche riabilitative delle malattie neurodegenerative (Alzheimer, Parkinson). Ama molto cucinare e nel tempo libero pratica fitness e nuoto per mantenersi in forma. Tra le attrici di successo che ammira di più: Sofia Loren".

Sarà la settimana delle prove conclusive, le trenta ragazze finaliste ne approfitteranno per lasciare nel cassetto timidezze e paure e per presentarsi all'appuntamento con la diretta televisiva (su La7 a partire dalle 21,10) sicure delle proprie potenzialità. E sarà la settimana della ricerca dei voti, dei click, dei like. Adelaide Compagno ha il numero 11. Il suo entourage, a cominciare dall'instancabile sorella Altea, è al lavoro per fare circolare il nome, le foto e i video di Adelaide. Sono già state preparate una pagina Facebook e un profilo Instagram.

I palermitani e i siciliani in genere sono tutti invitati a votare per Adelaide: con sms occorre comporre il numero 4770471 e poi scrivere 11. Da rete fissa il numero è 894100 e il codice sempre 11. Il televoto scatterà nel momento in cui lo dirà il conduttore della trasmissione, Francesco Facchinetti, e ovviamente terminerà nel momento in cui lo stesso presentatore lo dichiarerà chiuso. Nel corso della serata ci saranno cinque sessioni di televoto. In ciascuna sessione, da ogni utenza mobile o fissa, si potranno dare al massimo cinque voti. Il televoto influirà per il 50 per cento sul destino delle candidate, l'altrà metà del giudizio sarà affidata alla giuria artistica presieduta da Gabriel Garko.

Il titolo a Palermo manca da oltre mezzo secolo, vinse Miss Italia nel 1966 (prima ed unica volta) la palermitana Daniela Giordano, poi diventata attrice ed oggi esperta di ufologia. Ormai è arrivato il momento di bissare quel successo. Forza Adelaide!

Si parla di

Miss Italia, la palermitana Adelaide Compagno ha il numero 11

PalermoToday è in caricamento