rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Partanna-Mondello

Marzinotto, Doudou, Isa: parata di stelle per il closing di Tnos

Al Country grande festa per chiudere la stagione. Si parte con i ritmi africani dell'artista senegalese, poi la dance-rock della band di Marsala e infine lo show del dj e producer veneziano

Una grande festa per chiudere la stagione in bellezza e preparare al meglio la nuova avventura estiva. Prima lo spettacolo di danze africane con il corpo di ballo e i percussionisti del centro Latidou di Doudou Diouf, poi il live della Isa Band di Marsala e infine il dj set, con i resident Riccardo Barbaro ed Eddy dj e il producer veneziano Albert Marzinotto. È questo il ricco programma del Closing Party di Tnos-The Night of Sicily, in programma stasera - sabato 27 aprile - al Country Disco Club di viale dell'Olimpo, la sede di un'annata straordinaria, caratterizzata da ospiti prestigiosi (per tutti Erick Morillo, Anane Vega, Cristian Marchi e Sam Sartini) e continui riscontri di pubblico.  

Lo spettacolo organizzato dall'agenzia di Alessandro Cocco e Daniele Papa (che peraltro stasera festeggia il compleanno), in collaborazione con AAlquadrato di Alessandro Alessi, comincerà alle 20,30 con il dinner-show. Durante la cena, curata dal team di Coolinario, si esibirà il gruppo di Doudou Diouf. L'artista di origine senegalese ha portato a Palermo la cultura tradizionale africana ed ha avviato in città un'iniziativa di studio e diffusione di diverse culture di altri paesi, attraverso corsi di danza, laboratori e pubbliche performance. Il centro Latidou si occupa di danze tradizionali e percussioni africane, danza afrobrasiliana, capoeira, danza egiziana, laboratori di flamenco, danze caraibiche e pilates. Per i bambini anche i corsi di hip hop.

A seguire, su un altro palco appositamente allestito nei locali del Country, la Isa Band, gruppo con base a Marsala e Trapani, che ha mescolato il mestiere di grandi musicisti come Giovanni Schifano (chitarra), Thomas Carpinteri  (tastiere), Francesco Giammartino (basso) e Abele Gallo (batteria e cori) e il talento puro di una cantante eccezionale come Isa Marisa Scardicchio, un concentrato di forza ed energia che, oltre a far saltare migliaia di persone nelle più importanti discoteche del Nord Italia, è stata per diversi anni una leader nel campo dell’animazione. Il repertorio musicale della band è vasto e composito, comprende più di seicento brani che partono dagli anni Cinquanta e arrivano alle ultime novità radio-discografiche. Il background dei musicisti del gruppo spazia dal pop al rock, dal funky alla musica italiana, senza trascurare la dance music.

Le ore della notte sono destinate ai ritmi dance. Dopo il warm-up dei dj resident Riccardo Barbaro ed Eddy, salirà in console Albert Marzinotto, giovane di grande successo del panorama nazionale. Innamorato della musica fin da piccolo, Albert ha iniziato a studiare pianoforte e chitarra, ottenendo subito ottimi risultati. A soli 13 anni ha avviato la sua carriera di dj, trovando la sua migliore espressione nella musica house. È anche produttore, lavoro che considera diverso da quello di dj: l’attività in studio si basa su una ricerca dettagliata di sonorità e su una collaborazione costante con altri musicisti e producer. Synth e drum-machine sono alcune delle sue passioni. Le sue tracce sono state suonate dai migliori dj della scena underground (Loco Dice, Marco Carola, Nic Fanciulli, Luciano, Steve Lawler e molti altri). Tra le sue produzioni, spiccano le collaborazioni con Pirupa (Desolat, Rebirth, Snatch) e Tapesh (Noir Musica, Suara, Variante). Le sue esibizioni sono sempre eclettiche, il ventinovenne Marzinotto non perde mai l’occasione di rinnovare il suo stile, proponendo live set creativi. Un closing degno dei migliori appuntamenti di una stagione da incorniciare per Tnos.

Si parla di

Marzinotto, Doudou, Isa: parata di stelle per il closing di Tnos

PalermoToday è in caricamento