Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Villa Igiea, tremila tonnellate di lusso per lo yacht del magnate dell'acciaio | VIDEO

Si chiama "Madame Gu", ha una lunghezza di quasi 90 metri e con il suo scafo in acciaio pesa quasi 3 mila tonnellate. E’ il più grande superyacht realizzato dallo storico cantiere olandese Feadship di Haarlem. Il suo designer è Andrew Winch, mentre il progettista navale discende dalla famiglia De Voogt che ha fondato la società nel 1913.

 

Ha cinque cabine ospiti, una per i vip e diciotto cabine per i trentasei membri dell’equipaggio. Viaggia a una velocità massima di 24 nodi e batte bandiera delle Isole Cayman. Il Madame Gu è fra i cinque yacht più grandi al mondo e appartiene a un magnate russo che opera nel settore dell’acciaio.

A causa delle sue dimensioni deve restare in rada, proprio di fronte all’albergo liberty, e per andare a terra è necessario utilizzare il suo un tender di circa 20 metri. A bordo ci sono anche i floral designer della Roni Flower che trasformano l'imbarcazione di una "fioriera sul mare".

Accanto a quello di Dolce e Gabbana, il Regina d’Italia, c’è il panfilo del calciatore olandese del Lione Memphis Depay (da cui si ergono anche alcune piccole palme), arrivato a Palermo per godersi la sfilata dei due stilisti italiani.

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento