Lunedì, 26 Luglio 2021

Lo sport per tutti: tennis, scherma e basket in carrozzina al Politeama | VIDEO

La Giornata dello sport paralimpico, giunta alla sua undicesima edizione, è organizzata dal Cip, in collaborazione con la fondazione italiana paralimpica ed è patrocinata dal Comune. A prendervi parte campioni paralimpici e non, alunni disabili e normodotati provenienti da 15 scuole.

Le discipline proposte in piazza Ruggero Settimo sono: tiro con l'arco, tennis tavolo, tennis in carrozzina, scherma, canoa, canottaggio, vela, judo, pesistica, basket in carrozzina, handbike, go-kart, sitting votley, atletica leggera, ginnastica, danza sportiva, badminton, torball, tiro a segno, arrampicata sportiva, nuoto, calcio a5 e it wheetchair hockey, calcio balilla paralimpico. Molte discipline sono state adattate per renderle accessibili a tutti.

Un'occasione per dimostrare che lo sport è un diritto per tutti e che nulla, grazie alla pratica sportiva, è impossibile. "In Sicilia - dice il presidente del Cip Sicilia, Aldo Radicello - lo sport paralimpico va molto bene ma bisogna mettere più impegno nelle scuole e questo è un lavoro che accingiamo a fare per il prossimo ciclo sportivo. Manca questa cultura ma noi ci stiamo impegnando. Questa giornata serve proprio a far capire che esiste uno sport anche per chi ha delle disabilità".

Si parla di

Video popolari

Lo sport per tutti: tennis, scherma e basket in carrozzina al Politeama | VIDEO

PalermoToday è in caricamento