Viale Venere (sempre) allagato, e c'è chi pesca tra le auto... | VIDEO

Lungo la strada che conduce a Mondello c'è un vero parco acquatico automobilistico. Qui, infatti, da oltre 30 anni, nelle giornate di pioggia, ma anche in quelle soleggiate, capita spesso che l'asfalto si trasformi nel letto di un fiume maleodorante.

Simbolo della situazione ormai insostenibile che sono costretti a vivere i residenti, è il sistema di scolo delle acque piovane di piazza Castelforte, che dovrebbe preservare l'area dagli allagamenti, ma che invece regala anche nei momenti inaspettati ruscelli che trasportano con sé rifiuti di ogni tipo. Petizioni e raccolte di firme di firme non sono bastate. 

Stanchi e rassegnati, commercianti e residenti hanno ben pensato di trarre dei vantaggi da questa tragica situazione. Il fiume di melma è stato così ribattezzato "Sorgente Olimpo, vero orgoglio del comune di Palermo" e, tra le auto imbizzarrite, c'è persino qualcuno che ne approfitta per pescare. La replica del vicesindaco Emilio Arcuri: "L'opera è di competenza regionale ma siamo al lavoro per arginare in modo temporaneo il problema".

Video popolari

Viale Venere (sempre) allagato, e c'è chi pesca tra le auto... | VIDEO

PalermoToday è in caricamento