rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Semaforo ignorato in via Roma, è rosso ma le auto passano: "Così i pedoni rischiano la vita" | VIDEO

A lanciare l'allarme è il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao: "Ho inviato una nota alla polizia municipale e agli uffici Mobilità e Traffico affinché si possa regolarizzare l'attraversamento nel rispetto del codice della strada"

"In via Roma nel passaggio pedonale il semaforo rosso si legge verde e i pedoni rischiano la vita". A lanciare l'allarme è  il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao.

"Non è un miracolo e nemmeno un effetto ottico ma è quello che per alcuni conducenti indisciplinati è la normalità - dice Nicolao -. Al semaforo all'incrocio tra via Roma e corso Vittorio Emanuele sono parecchi i conducenti che non rispettano il rosso imposto, a prescindere se vi è transito di pedone in quel momento, mi è capitato personalmente di essere fermo ad attendere il verde e sentire il clacson della vettura posteriore che mi invita ad muovermi con il rosso. Questa situazione accade regolarmente soprattutto dalle 7 alle 10 quando il varco è aperto in via Maqueda, e i conducenti che provengono da corso Vittorio Emanuele giunti  all'incrocio di via Roma, girano a destra in direzione stazione centrale".

"Una situazione molto pericolosa - conclude Nicolao - in una strada dove sono stati diversi i pedoni che ci hanno rimesso la vita. Ho inviato una nota alla polizia municipale e agli uffici Mobilità e Traffico affinché si possa regolarizzare l'attraversamento nel rispetto del codice della strada".

Copyright 2019 Citynews

Si parla di

Video popolari

Semaforo ignorato in via Roma, è rosso ma le auto passano: "Così i pedoni rischiano la vita" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento