Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Semaforo ignorato in via Roma, è rosso ma le auto passano: "Così i pedoni rischiano la vita" | VIDEO

A lanciare l'allarme è il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao: "Ho inviato una nota alla polizia municipale e agli uffici Mobilità e Traffico affinché si possa regolarizzare l'attraversamento nel rispetto del codice della strada"

 

"In via Roma nel passaggio pedonale il semaforo rosso si legge verde e i pedoni rischiano la vita". A lanciare l'allarme è  il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao.

"Non è un miracolo e nemmeno un effetto ottico ma è quello che per alcuni conducenti indisciplinati è la normalità - dice Nicolao -. Al semaforo all'incrocio tra via Roma e corso Vittorio Emanuele sono parecchi i conducenti che non rispettano il rosso imposto, a prescindere se vi è transito di pedone in quel momento, mi è capitato personalmente di essere fermo ad attendere il verde e sentire il clacson della vettura posteriore che mi invita ad muovermi con il rosso. Questa situazione accade regolarmente soprattutto dalle 7 alle 10 quando il varco è aperto in via Maqueda, e i conducenti che provengono da corso Vittorio Emanuele giunti  all'incrocio di via Roma, girano a destra in direzione stazione centrale".

"Una situazione molto pericolosa - conclude Nicolao - in una strada dove sono stati diversi i pedoni che ci hanno rimesso la vita. Ho inviato una nota alla polizia municipale e agli uffici Mobilità e Traffico affinché si possa regolarizzare l'attraversamento nel rispetto del codice della strada".

Copyright 2019 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento