Venerdì, 6 Agosto 2021

La vampa di San Giuseppe infiamma Falsomiele, due poliziotti feriti in via Mosca | VIDEO

In fiamme, oltre al tradizionale falò di mobili vecchi, anche un cumulo di rifiuti e ingombranti accatastati lungo il muro che delimita il campo di paintball di via dell'Airone.

Decine di auto si sono date appuntamento alle 21.30 in punto ieri sera davanti alla vampa. In tanti, anche famiglie con bambini, a riprendere lo "spettacolo" con cellulari e macchine fotografiche. Non appena le fiamme hanno avvolto la catasta di legna, qualcuno ha dato fuoco anche alla discarica abusiva che costeggia l'impianto sportivo. Alcuni presenti hanno provato a spegnere il rogo, ma i tentativi sono stati vani. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco che è riuscita a domare le fiamme.

Si tratta dell'ennesimo episodio: nel pomeriggio decine i roghi nei quartieri popolari, tra centro e periferie. In via Mosca sono volati sassi contro gli agenti del reparto Mobile intervenuti per spegnere le fiamme: due i poliziotti rimasti feriti. "Assistiamo all'ennesima violenza ai danni delle forze dell'ordine. Auspico che il nuovo governo ponga la giusta attenzione affinché vengano garantite pene certe e severe nei confronti di chi utilizza violenza contro le forze di polizia", ha detto il segretario generale provinciale Ugl polizia di Stato Antonino Piritore. Mobili vecchi in fiamme anche in piazza Guadagna alla vigilia della festa di San Giuseppe: ecco la piazza durante e dopo la vampa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

La vampa di San Giuseppe infiamma Falsomiele, due poliziotti feriti in via Mosca | VIDEO

PalermoToday è in caricamento