rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Il sindaco Orlando a lezione di scherma dalla campionessa Valentina Vezzali | VIDEO

La madrina dei prossimi campionati italiani assoluti e paralimpici di scherma che si terranno a Palermo è stata l'ospite d'eccezione de La Domenica Favorita: "Essere qui è utilissimo per far comprendere l’importanza dello sport e della mia disciplina"

Grande folla stamattina al Parco della Favorita, chiuso al traffico, nel primo appuntamento per il mese di maggio de “La Domenica Favorita”. Appassionati e curiosi hanno accolto con grande entusiasmo l'ospite eccezionale della giornata, la campionessa mondiale di scherma Valentina Vezzali, madrina e testimonial ai prossimi campionati italiani assoluti e paralimpici di Scherma 2019 che si terranno a Palermo, che oltre ad interagire con gli allivi delle scuole di scherma presenti ha dato una lezione al sindaco Orlando.

“Essere oggi qui a Palermo - ha detto la Vezzali - in questa straordinaria manifestazione in vista del 6 giugno, data in cui inizieranno i Campionati italiani assoluti che porteranno la 'scherma importante' in una città altrettanto importante, è utilissimo per far avvicinare le persone e far iniziare a comprendere l’importanza dello sport e in questo caso il funzionamento della scherma, attività affascinante dove la testa e il fisico devono lavorare insieme, ma dove alla fine l’abilità ha la meglio sulla prestanza fisica”. 

“Una straordinaria conferma dell'attrattività della nostra città - ha commentato il sindaco Orlando - ma anche dell’innamoramento ormai stabile dei palermitani per il nostro magnifico Parco. Dalla Fanfara dei Bersaglieri al Quintetto dell’Orchestra Sinfonica alla presenza di Valentina Vezzali a Palermo, credo che si possa avere chiara la conferma dello straordinario successo di questa manifestazione che si replicherà domenica prossima”. Nonostante il tempo incerto, molti cittadini hanno preso parte alle attività in programma che hanno coinvolto, come sempre, grandi, piccini e sportivi, all'interno della vasta area del Parco. Il prossimo appuntamento con "La Domenica Favorita", l'ultimo dell'edizione 2019, sarà il 12 maggio con tante sorprese. 

Vezzali Orlando-2

Video popolari

Il sindaco Orlando a lezione di scherma dalla campionessa Valentina Vezzali | VIDEO

PalermoToday è in caricamento