Sabato, 12 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vaccini, stop all'assalto dei centri: un camper farà tappa nelle otto circoscrizioni | VIDEO

Si tratta di un'iniziativa promossa dal Comune e dall'Asp di Palermo. Vaccinazioni, informazioni all'utenza e prenotazioni saranno le prestazioni che da lunedì 11 settembre assicurerà l'ambulatorio itinerante. La presentazione si è tenuta a Palazzo delle Aquile, alla presenza del sindaco Orlando e del direttore generale dell'azienda sanitaria, Antonio Candela.

Otto le tappe previste in città. Si parte lunedì all'interno dell'area parcheggio della scuola Orestano di via San Ciro. Dalle 9.30 alle 16.30 dieci operatori lavoreranno a bordo di un camper e dentro quattro gazebo. I medici del dipartimento di Prevenzione effettueranno le 10 vaccinazioni obbligatorie e le 4 raccomandate. Basterà presentarsi con un tesserino di vaccinazione aggiornato per usufruire della prestazione. 

Dopo la tappa di lunedì nella II Circoscrizione, l’ambulatorio vaccinale itinerante dell’Asp sarà: mercoledì 13 settembre in via Fileti angolo via Ammiragli Rizzo (VIII Circoscrizione); venerdì 15 settembre in via Monte San Calogero 31 (area parcheggio della VI circoscrizione); lunedì 18 settembre nel cortile della scuola Guglielmo Oberdan, direzione didattica Maredolce, via Pietro Spica (III Circoscrizione) e non in via Oreto 406 come reso noto in precedenza; mercoledì 20 settembre Piazza Giulio Cesare 52 (area parcheggio I Circoscrizione); venerdì 22 settembre Largo Ispica (V Circoscrizione); lunedì 25 settembre Piazza Maria SS Consolatrice-Oratorio Chiesa Parrocchiale (VII Circoscrizione); mercoledì 27 settembre viale Regione Siciliana 95 (area parcheggio IV Circoscrizione). Il camper delle vaccinazioni assicurerà lo stesso servizio anche in 4 Centri della provincia: il 14 settembre a Casteldaccia, il 26 a Roccapalumba e ad ottobre a Vicari e Monreale.

Il presidente dell'Asp e il sindaco, in conferenza, hanno voluto ricordare che per l'iscrizione a scuola basta dimostrare di avere prenotato la vaccinazione, sia telefonicamente che inviando una mail all'indirizzo del proprio centro. La direzione aziendale ha potenziato le strutture, portando la dotazione organica da 103 a 138 operatori.

Si parla di

Video popolari

Vaccini, stop all'assalto dei centri: un camper farà tappa nelle otto circoscrizioni | VIDEO

PalermoToday è in caricamento