rotate-mobile

"Gli anni del diamante": c'era una volta Ustica, l'isola del baseball che faceva tremare il Nord | VIDEO

Il 29 luglio, alle ore 22, anteprima del documentario al Teatro comunale. Nell'isola sarà proiettato per la prima volta il frutto del lavoro di Stefano e Mathia Coco, prodotto da Riccio Blu. Testimonianze inedite, filmati d'archivio e un profondo lavoro di indagine percorrendo in lungo e in largo l'isola.

Dopo 3 anni di intenso lavoro, 10 mila tra fotografie, documenti e articoli raccolti, 25 ore di interviste, 150 gigabyte di filmati d'archivio e innumerevoli ore di montaggio vede la luce "Ustica, gli anni del diamante", il documentario realizzato dai fratelli Stefano e Mathia Coco, prodotto da Riccio Blu.

backstage riccio blu stefano mathia coco-2

Il docufilm racconta lo straordinario legame tra lo sport del baseball e l’isola di Ustica attraverso il racconto dei protagonisti. Il progetto è stato realizzato anche grazie a un crowdfunding cui numerosi donatori a livello internazionale hanno contribuito a finanziare il documentario.

Grazie al suo contributo l’avvocato Francesco Menallo di Palermo è divenuto coproduttore del film. "Un appuntamento da non perdere per scoprire l'affascinante storia che ha reso Ustica famosa come 'l'isola del baseball' e per rivivere insieme i tantissimi momenti ricchi di emozioni e grandi successi", scrivono i due fratelli Coco.

Video e foto © copyright Riccio Blu 2017 - All rights reserved

Video popolari

"Gli anni del diamante": c'era una volta Ustica, l'isola del baseball che faceva tremare il Nord | VIDEO

PalermoToday è in caricamento