rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022

"Una Marina di libri", abbraccio tra natura e cultura: pagine e fiori all'Orto Botanico | VIDEO

Ben 90 editori e 250 eventi, distribuiti attorno alle oltre 12 mila specie del museo verde accanto a villa Giulia. Per 20 di loro è la prima volta a Palermo. Prende vita fino a domenica, tra i viali del Giardino di via Lincoln, il festival dell’editoria indipendente, promosso dal Ccn Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio.

La manifestazione ha il patrocinio dell’Università e del Comune, che la sostiene grazie ai fondi del Patto per il Sud. Novità di quest'anno è la presenza di un tema che unifica tutti i 250 eventi - molti dei quali dedicati ai più piccoli - che è quello dell'educazione. Tra gli ospiti Maurizio de Giovanni, Walter Siti, Teresa Ciabatti, Federico Zampaglione dei Tiromancino, Vanni Santoni, Antonella Lattanzi, Giuseppina Torregrossa, Elena Stancanelli.

L'EVENTO: TUTTE LE INFO

"Una marina di libri" diventa così a tutti gli effetti il primo festival letterario accessibile del Sud Italia. Per l'accesso alla manifestazione è previsto un contributo simbolico che andrà all'Università degli Studi di Palermo per il sostegno e la tutela dell'Orto botanico: singolo ingresso giornaliero 3 euro, il ridotto 2 euro (12-18 e over 65), il cumulativo per le 4 giornate 5 euro. I bambini (0 - 12 anni), gli universitari dell'ateneo palermitano, le scolaresche, i giornalisti e i professionisti accreditati entreranno gratuitamente. 

Una Marina di libri, fiori e fogli all'Orto Botanico

Si parla di

Video popolari

"Una Marina di libri", abbraccio tra natura e cultura: pagine e fiori all'Orto Botanico | VIDEO

PalermoToday è in caricamento