Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Una Marina di libri", abbraccio tra natura e cultura: pagine e fiori all'Orto Botanico | VIDEO

Ben 90 editori e 250 eventi, distribuiti attorno alle oltre 12 mila specie del museo verde accanto a villa Giulia. Per 20 di loro è la prima volta a Palermo. Prende vita fino a domenica, tra i viali del Giardino di via Lincoln, il festival dell’editoria indipendente, promosso dal Ccn Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio.

 

La manifestazione ha il patrocinio dell’Università e del Comune, che la sostiene grazie ai fondi del Patto per il Sud. Novità di quest'anno è la presenza di un tema che unifica tutti i 250 eventi - molti dei quali dedicati ai più piccoli - che è quello dell'educazione. Tra gli ospiti Maurizio de Giovanni, Walter Siti, Teresa Ciabatti, Federico Zampaglione dei Tiromancino, Vanni Santoni, Antonella Lattanzi, Giuseppina Torregrossa, Elena Stancanelli.

L'EVENTO: TUTTE LE INFO

"Una marina di libri" diventa così a tutti gli effetti il primo festival letterario accessibile del Sud Italia. Per l'accesso alla manifestazione è previsto un contributo simbolico che andrà all'Università degli Studi di Palermo per il sostegno e la tutela dell'Orto botanico: singolo ingresso giornaliero 3 euro, il ridotto 2 euro (12-18 e over 65), il cumulativo per le 4 giornate 5 euro. I bambini (0 - 12 anni), gli universitari dell'ateneo palermitano, le scolaresche, i giornalisti e i professionisti accreditati entreranno gratuitamente. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento