rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022

Christian, l'artista londinese che si lascia ispirare dalle cupole della Cattedrale | VIDEO

Tra i turisti attoniti davanti alla bellezza della Cattedrale, gli zainetti colorati dei ragazzi appena usciti da scuola, in una Palermo baciata da un caldo sole di fine estate, quasi nascosta dal viavai della gente, una matita veloce e attenta riproduce con minuzia le cupole e i merli del gioiello arabo-normanno, ignara che al suo interno centinaia di bambini stanno ricordando e salutando con un fiore il beato padre Pino Puglisi.

E' quella del londinese Christian, art director in giro per l'Isola in cerca di ispirazioni. Maglietta a maniche lunghe, pantaloncini corti e una bottiglia d'acqua grande, segno che in quella panchina di corso Vittorio Emanuele, il giovane artista sarebbe rimasto ancora per molte ore, lontano almeno fisicamente dal pensiero dell'esplosione e dalla paura che questa mattina hanno colpito la metropolitana della sua città, alla stazione Parsons Green.

"Vengo da Londra - ci racconta - e sto girando per la Sicilia per fare pratica per il mio lavoro di art director. La Cattedrale mi sta aiutando in qualche modo ad esercitarmi". Solo per un attimo riusciamo a distrarlo perché ci sono ancora troppe bifore e centinaia di bassorilievi nella sua mente, pronti a essere tradotti su carta da quel tratto rapido e preciso, per diventare quasi una fotografia, da portare sottobraccio con sé in giro per il mondo.

Si parla di

Video popolari

Christian, l'artista londinese che si lascia ispirare dalle cupole della Cattedrale | VIDEO

PalermoToday è in caricamento