rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022

Borgo Nuovo, un ministro sul tram: "Arrivano altri 200 milioni, a breve altre 3 linee" | VIDEO

Claudio De Vincenti, ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, sale a bordo con il sindaco Leoluca Orlando e il presidente Amat, Antonio Gristina.

Dopo un sopralluogo al cimitero dei Rotoli dove è in corso una "messa in sicurezza importantissima dal punto di vista ambientale", Claudio De Vincenti, ha fatto un giro sulla linea 2 del tram, che collega la stazione Notarbartolo con il quartiere Borgo Nuovo per una verifica dello stato dei lavori e degli appalti per il Patto per Palermo.

"Il governo c'è, stiamo lavorando e mantieniamo gli impegni. Lo dimostra la mia presenza qua - spiega il ministro per la Coesione territoriale -. Abbiamo stanziato risorse per un ulteriore completamente del sistema tramviario in città. Complessivamente il Patto prevede oltre 700 milioni, di cui ne sono stati già attivati 332 tra bandi e lavori in corso, a breve arrivano altri 200 milioni. Gli altri stanno partendo con dei bandi per completare rete tranviaria". Orlando: "Stiamo portando avanti il completamento dei lavori. Dopo le 4 linee già operanti, ci stiamo attivando per le altre 3. La prossima settimana, avendo tutte le risorse, faremo il bando per progettarle e realizzarle. Un altro contributo alla mobilità sostenibile di superficie a Palermo". 

Sull'intercettazione della chiamata dell'armatore Ettore Morace, arrestato per corruzione: "Parlate ancora di questa storia - aggiunge De Vincenti - ma io non mi occupo di giudiziaria. Compito del Governo è risolvere i problemi. C'era il problema della crisi della Siremar, l'abbiamo risolto applicando la sentenza del Consiglio di Stato. La cena a Filicudi? E' stato un caffè, ma non è importante. E in ogni caso era un momento per constatare che mesi prima era stata risolta quella vertenza".

Si parla di

Video popolari

Borgo Nuovo, un ministro sul tram: "Arrivano altri 200 milioni, a breve altre 3 linee" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento