"Mosaico Palermo", tessera a Giampiero Ingrassia: "Trovo la città più bella di prima" | VIDEO

Presenti, insieme al primo cittadino e al figlio di Ciccio Ingrassia, Lorella Cuccarini e lo storico di Franco e Ciccio, Giuseppe Li Causi.

Una scelta per il sindaco quasi dovuta perché "questa città deve molto a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e a Giampiero, che torna nella nostra Palermo che vorremmo che lui pensasse essere anche sua, come lo è stata di suo padre. La tessera è un riconoscimento piccolo ma grande".

"E' una cosa che mi coglie impreparato - ha detto l'attore - ma sono felicissimo. Mi sento ancora più siciliano anche se sono nato a Roma. Tono in questa splendida città dopo tre anni e ho notato tantissimi cambiamenti. Penso sia merito del sindaco e dei palermitani come popolo e cultura".

La consegna è avvenuta al teatro Al Massimo dove, fino al 12 novembre, andrà in scena "Non mi hai più detto ti amo", uno spettacolo scritto da Gabriele Pignotta e che vede Ingrassia e Cuccarini come protagonisti. "E' la mia prima volta in Sicilia - ha commentato l'attrice - e ne sono felicissima. E lo faccio con una commedia cucita perfettamente su me e Giampiero. In scena saremo un marito e una moglie costretti ad affrontare una crisi profonda che, alla fine di un percorso difficile e intenso, ci trasformerà completamente. Ma non anticipiamo troppo".

Si parla di

Video popolari

"Mosaico Palermo", tessera a Giampiero Ingrassia: "Trovo la città più bella di prima" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento