A Palermo lo Sportfilmfestival: produzioni da Panama e Lituania inseguendo Rocky | VIDEO

La 38° edizione della rassegna cinematografica, che si svolgerà dall'11 al 16 dicembre, vedrà in campo tante produzioni straniere.

La manifestazione è stata presentata oggi a Villa Niscemi dal direttore della rassegna Roberto Marco Oddo e dalla giornalista Nadia La Malfa. Presenti, tra gli altri, il presidente di Unicef Sicilia Umberto Palma e Carmelo Messina, campione del mondo con l'Italia di calcio a 5 Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale). 

La rassegna ha visto nel corso degli anni la consacrazione di grandi film e nomi del cinema, come Win Wenders, Luigi Comencini, Pupi Avati e Mario Monicelli. Il festival presenta quest'anno produzioni provenienti da Austria, Brasile, Spagna, Francia, Lituania e anche diverse pellicole italiane.  Dalla panamense "La Fuerza del Ballon" di Alberto Serra che ha ottenuto 9 nomination all'olandese "Ventoux diretto da Anton Mertens, passando per il kenyano "Imara" di Samuel Wanjohi e il russo "Outcast" di Yury Sysoev. 

Dall'11 dicembre appuntamento all'ex facoltà di Scienze motorie con le proiezioni dei film e la mostra che racchiude 38 anni di filmografia. Appuntamento finale il 16 dicembre al teatro Politeama alle 21. 

Si parla di

Video popolari

A Palermo lo Sportfilmfestival: produzioni da Panama e Lituania inseguendo Rocky | VIDEO

PalermoToday è in caricamento