Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vaccini, sportelli nelle scuole per combattere i falsi miti: "Pericoli privi di fondamento scientifico" | VIDEO

Si tratta di un'iniziativa condivisa che sarà avviata a partire da marzo nei 24 asili nido e nelle 53 scuole dell'infanzia comunali con l'obiettivo di diffondere informazioni corrette sulle vaccinazioni.

 

La campagna è stata presentata a Villa Niscemi dal sindaco Leoluca Orlando, dall'assessore alle Scuole e alla Salute Giovanna Marano, dal presidente della Società italiana di Pediatria e direttore della divisione di Neonatologia del Policlinico, Giovanni Corsello, e dal presidente regionale della Società italiana di Pediatria, Nicola Cassata. 

"Un progetto condiviso - spiega Corsello - tra la società italiana di Pediatria, la scuola di specializzazione di Igiene e Pediatria dell'ateneo palermitano e il Comune. Un modo per creare all'interno delle scuole un'informazione corretta e far capire che i pericoli derivanti dai vaccini sono privi di fondamento. I casi di morbillo negli ultimi 2 anni superano i 5 mila, ci sono state molte centinaia di bambini colpiti da pertosse e oltre 1000 i casi di meningite. Sono purtroppo delle realtà che hanno un peso assistenziale importante". 

"E' un cambio culturale - sottolinea Orlando - che la scuola contribuisce a determinare, insieme con le professionalità d'eccellenza. Anche questo è un modo di essere capitale della Cultura, non di quella artistica ma della vita e della salute". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento