Recuperato un nuovo spazio per i bimbi della Noce: "Iniziate a guardare davvero il quartiere" | VIDEO

Fiori, giochi e colori per i bambini del quartiere. Inaugurata, all'interno del progetto Bip promosso dall'associazione 'a Strummula, la nuova piazza che prende vita nella scuola Edmondo De Amicis

Un nuovo spazio simbolo di bellezza, inclusione e partecipazione per bimbi e genitori del quartiere Noce. E' stata inaugurata, all'interno del progetto Bip promosso dall'associazione 'a Strummula, la nuova piazza che prende vita nella scuola dell'infanzia e primaria Edmondo De Amicis. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta nel primo pomeriggio in occasione dell’anniversario della convenzione internazionale sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

Il gruppo dei giovani promotori del progetto ha riqualificato uno spazio fino a oggi in disuso, con lo scopo di restituire un po' di bellezza al quartiere e creare un luogo di incontro e scambio per la comunità. I partecipanti hanno raccontato in prima persona l'esperienza vissuta nell'ambito del progetto e della riqualificazione dello spazio.

A prendervi parte, tra gli altri, l'assessore comunale alla Scuola Giovanna Marano. Bip (bellezza, inclusione, partecipazione) è promosso dall’associazione ‘a Strummula in partenariato con la direzione didattica della scuola De Amicis e l’Associazione Minerva, in collaborazione con l’Uiepe (ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna), grazie ai fondi messi a disposizione dall’agenzia nazionale per i giovani con il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!”. Il progetto è inoltre sostenuto anche da alcune piccole imprese del quartiere. La giornata si concluderà con un’apericena solidale.

Si parla di

Video popolari

Recuperato un nuovo spazio per i bimbi della Noce: "Iniziate a guardare davvero il quartiere" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento