SocialFood.it festeggia il compleanno: da 4 anni porta il cibo a casa con un clic | VIDEO

Nata come start-up, è diventata in poco tempo leader in Sicilia nel "delivery food" con un bilancio previsionale di 3 milioni di fatturato per il 2017.

I successi della giovane azienda siciliana sono stati presentati ieri pomeriggio a villa Niscemi, alla presenza della presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio e del presidente della Camera di Commercio, Alessandro Albanese.

Il sito, attivo ogni giorno dalle 12.30 alle 23.30 con orario continuato, consente agli utenti di verificare attraverso l'immissione del proprio indirizzo, i ristoranti che consegnano nella sua area, di selezionare dai loro menù i piatti e completare l'ordine, selezionando il pagamento online o alla consegna. 

A disposizione della clientela, un'ampia gamma di ristoranti che normalmente non consegnano cibo a domicilio, da cui è possibile ordinare pranzi o cene di qualsiasi tipo, dalla cucina italiana alla tipica siciliana, passando per quella straniera, utilizzando semplicemente la app da un qualsiasi smartphone o dal computer di casa. 

A Palermo, l'azienda conta oggi 60 mila clienti con 9 mila ordini mensili e 78 partner e con circa 150 driver che si occupano delle consegne a domicilio nel weekend. "Siamo molto orgogliosi di questi quattro anni - ha detto Guglielmo Bruno, co-fondatore di Socialfood.it -, siamo partiti come start-up con poche migliaia di euro di capitale e in poco tempo siamoriusciti ad avere la meglio su alcune multinazionali del settore che non hanno avuto un comportamento corretto e leale nei confronti del mercato". 

"E' la classica storia di Davide contro Golia - ha aggiunto l'altro fondatore Giovanni Imburgia, che è anche presidente del gruppo giovani di Confcommercio Palermo - una battaglia commerciale che ad oggi abbiamo vinto e possiamo dirlo con immensa gioia da palermitani e siciliani. Una battaglia vinta grazie al network di partner che siamo riusciti a costruire in questo tempo che ci hanno dimostrato che il rapporto personale basato sulla serietà professionale reciproca ha prevalso su tutto". 

Si parla di

Video popolari

SocialFood.it festeggia il compleanno: da 4 anni porta il cibo a casa con un clic | VIDEO

PalermoToday è in caricamento