rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022

La notte stellata di Van Gogh diventa un abito: la sfilata davanti al Duomo di Monreale | VIDEO

Il fashion show andato in scena lo scorso 25 novembre ha inaugurato ufficialmente la mostra multimediale “Van Gogh Multimedia Experience", in programma sino al 29 aprile 2018.

La sfilata, che omaggia l'arte del pittore olandese, ha portato sulla passerella davanti al Complesso monumentale “Guglielmo II”, modelle e modelli mozzafiato coordinati dalla regia di Roberto Capone.

Il defilé, dedicato all’esclusiva “Collezione Paolè” della stilista palermitana Paola Filippone, è stato arricchito dalla presentazione dell’abito “Notte stellata”, ideato dalla creatrice Gisella Scibona. A fare da cornice l’Arpa celtica di Rosellina Guzzo. Presenti il sindaco, Piero Capizzi, il vice sindaco e assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi, l’organizzatore Salvatore Lacagnina e la curatrice Giovanna Strano. A visitare la mostra anche il cantautore Simone Cristicchi.

Vera “chicca” la ricostruzione in 3D della “Camera da letto” di Van Gogh, che il visitatore potrà ammirare in tutta la sua bellezza utilizzando la realtà virtuale a 360 gradi.

Si parla di

Video popolari

La notte stellata di Van Gogh diventa un abito: la sfilata davanti al Duomo di Monreale | VIDEO

PalermoToday è in caricamento