Lunedì, 26 Luglio 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'arresto e le minacce su Facebook, ora il borseggiatore ha una nuova vita: "Cambiare si può" | VIDEO

Salvatore Romeo nel 2017 era finito in manette per avere derubato due turiste. Mentre era in attesa del processo ha usato la fan page di PalermoToday per farsi beffe di chi lo criticava. L'Amat gli aveva "dedicato" una campagna per mettere in guardia i passeggeri. Adesso a Le Iene racconta la sua rinascita

L'estate dello scorso anno era diventato "famoso" perchè dopo avere borseggiato due turiste su un autobus (ed essere stato beccato dalla polizia) mentre era in libertà in attesa del processo ha pensato bene di commentare l'articolo che lo riguardava sulla fan page di PalermoToday "invitando" chi lo criticava ad andarlo a cercare e non limitarsi a uno scambio di battute virtuali. L'Amat aveva poi trasformatao la sua foto segnaletica in un adesivo anti borseggiatori con scritto "Non ti vogliamo sui nostri bus". Adesso il palermitano Salvatore Romeo, questo il suo nome, ha cambiato vita. Un percorso di "rinascita" raccontato da un servizio de Le Iene.

borseggiatore-2

Adesso vive a Milano con la sua compagna: “Non ne voglio più sapere di rubare. Voglio essere un padre dignitoso, voglio che i miei figli abbiano un’infanzia felice, quella che io non ho mai avuto”. Per vivere lavora in una ditta di pulizia e assicura: “Con il mio datore di lavoro vado d’accordo e mi vuole bene, non tradirò mai la sua fiducia”.

Dopo un primo servizio della popolare trasmissione, un dentista si è anche offerto di offrirgli gratuitamente delle cure e gli ha regalato - letteralmente - un nuovo sorriso: “Salvatore vuole cambiare, ce la sta mettendo tutta e noi siamo contenti di aiutarlo e consigliarlo in tutto. Quando è arrivato sembrava uno scappato di casa, ora invece ha le sembianze di un uomo in carriera!”.

E forte della sua nuova vita, Romeo lancia un messaggio a chi oggi è in difficoltà: “Alle persone che sono state sfortunate, come me, voglio dire di non arrendersi. Se volete veramente cambiare vita piano piano ce la potete fare. Certo, non dico che dovete fare tutto quel bordello come me, ma ce la farete!”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

L'arresto e le minacce su Facebook, ora il borseggiatore ha una nuova vita: "Cambiare si può" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento