Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salvo Castagna, il cantante-imprenditore palermitano che spopola su iTunes

Il caso del cantautore che nessuno conosce (in anteprima il video del nuovo singolo "Primavera mai"): nei mesi scorsi il suo brano, "Vivimi semplicemente", ha occupato la prima posizione delle classifiche davanti a pezzi come "Andiamo a comandare"

 

Racconta l’amore tormentato tra due persone, la cui immensità viene paragonata a quella della sabbia e del cielo, “Primavera mai”, il nuovo brano dell'imprenditore della televisione, il palermitano Salvatore Castagna. Dal 7 aprile il brano è in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming enegli store digitali. L’amante della canzone è una primula, fiore primaverile fresco e delicato ma che fatica a sbocciare. “Primavera mai” fa parte del progetto di un nuovo album del cantautore, scritto con la collaborazione di Franco Manco, Valerio Carboni e Carlo Rizioli, che è anche il produttore: è ilsuo primo lavoro con l’etichetta Sarò Libera.

Salvo Castagna, nato a Palermo nel 1977, ha iniziato a fare musica da giovanissimo, girando la Sicilia in tour con la sua band, collaborando con artisti come Paolo Vallesi e Francesco Baccini e aiutando con il ricavato dei concerti le associazioni che si occupano della ricerca sull’autismo. Nel 2016 ha pubblicato il primo album “I nostri sbagli”. Tra i singoli c'è anche "Due bandiere al vento", prodotto da Paolo Vallesi. Nel clip appare Anna Falchi: uno spot passato anche in Rai e pagato a peso d'oro.

Quello dell'imprenditore palermitano (del quartiere Malaspina) nei mesi scorsi era diventato un caso. Per settimane il suo brano "Vivimi semplicemente" ha infatti occupato la prima posizione della classifica di iTunes relativa ai singoli italiani più acquistati, davanti a pezzi molto popolari come "Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi, "Sul ciglio senza far rumore" di Alessandra Amoroso, "L'estate di John Wayne" di Raphael Gualazzi e "Oronero" di Giorgia. Al punto che nei siti specializzati molti si facevano la stessa domanda: chi è Salvo Castagna? 

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento