Micari convola a nozze, Luciano Violante gli regala un mazzo di rose bianche | VIDEO

L'ex presidente della Commissione parlamentare antimafia e della Camera dei deputati incontra il candidato governatore alla Presidenza in un giorno speciale per lui.

Si celebreranno infatti oggi pomeriggio alle 17 allo Spasimo le nozze del rettore con la dirigente dell'Università Giusi Lenzo. A poche ore dal matrimonio, Micari continua la sua corsa alla regionali e lo fa incontrando il magistrato e politico nel suo comitato elettorale per parlare del saggio scritto da Violante dal titolo "Democrazie senza memoria". 

"La Sicilia - ha detto Violante - ha bisogno di capacità amministrative e di uscire dai recinti delle vecchie figure. Micari ha guidato bene una delle più grandi università d'Europa. Mi dispiace che il mio amico Fava sia sceso sul terreno della divisione a sinistra. Credo che gli elettori debbano riflettere su questo perché la persona è certamente perbene, ma il voto diretto a lui può far perdere. Il voto a Micari può essere vincente. Qui c'è un futuro, dall'altra parte il passato".

In merito alla cerimonia di oggi, il candidato governatore tiene a precisare: "Solo un piccolo break nel pomeriggio e domani mattina si ricomincia. Ma abbiamo voluto fortemente questo perché la nostra idea è che se il 5 novembre dovesse iniziare una nuova vita, questa nuova vita vogliamo viverla insieme". 

Si parla di

Video popolari

Micari convola a nozze, Luciano Violante gli regala un mazzo di rose bianche | VIDEO

PalermoToday è in caricamento