Crocetta: "Candidatura Micari perdente, subito primarie o alleati fuori da Giunta" | VIDEO

Il governatore Rosario Crocetta "boccia" la candidatura di Fabrizio Micari e lancia l'ultimatum ai partiti che reggono attualmente la sua Giunta: "L'ipotesi del governo del presidente è molto realistica. Se loro continuano a sostenere Micari e rifiutano le primarie, non possono non ritirare dal governo la loro delegazione".

"Io credo che il progetto Micari sia perdente: non cammina con le gambe della società e dei partiti della coalizione, è un progetto destinato a perdere. La proposta avviata di candidatura di una parte del centrosinistra è umiliante non solo nei confronti del presidente della Regione, ma anche di una parte della base del Pd". Così Crocetta, che prosegue: "La democrazia è una cosa seria. Rimango indignato: ieri, mentre io parlavo con Raciti, c'erano Micari, Orlando, Castiglione e Cardinale. E' questo un progetto civico? Un progetto civico è quello lanciato 5 anni fa dal Megafono. Si convochino subito le primarie".

Parole forti anche nei confronti del primo cittadino palermitano. "Ho incontrato un fedelissimo di Orlando, uno di quelli di sempre, e mi ha detto che non capisce più il sindaco. Parla contro i professionisti della politica, ma poi fa gli accordi a tavolino con i professionisti della politica facendo passare per progetto civico quello che invece è un vero e proprio complotto di palazzo".

Si parla di

Video popolari

Crocetta: "Candidatura Micari perdente, subito primarie o alleati fuori da Giunta" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento