rotate-mobile

Massimo, follia sul bus: sale sul tetto e viene fermato dopo una lunga trattativa | VIDEO

Rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale un diciannovenne originario della Costa d'Avorio che è stato "placcato" dai poliziotti sul tetto di un bus della linea 104.

L'episodio intorno alle 13.30, all'incrocio tra via Maqueda e via Cavour. Il giovane, un diciannovenne originario della Costa d'Avorio, ha raggiunto con un balzo felino il tetto del bus costringendo l'autista a fermarsi e i passeggeri a scendere. In pochi minuti sono arrivate numerose telefonative alle sale operative delle forze dell'ordine.

Sul posto gli agenti della polizia municipale, diverse volanti di polizia, i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118. Dopo un'estenuante e lunga trattativa i poliziotti sono saliti sul mezzo con una scala. Poi lo hanno bloccato e lo hanno ammanettato fra gli applausi della folla, portandolo a terra grazie a un'autoscala e con il costante supporto del personale del 115.

Solo allora è stato possibile spostare l'autobus e ripristinare la normale circolazione veicolare. Resta da chiarire cosa abbia spinto il giovane, anche sotto il profilo psichico, a compiere il gesto. Sembrerebbe infatti che non abbia protestato per alcuna specifica ragione né abbia avanzato richieste.

La sua posizione è al vaglio della polizia che lo ha condotto nelle camere di sicurezza della Questura per accertamenti e in ospedale. Poi il trasferimento nella comunità che lo ospita.

(Video realizzato e inviato da Giancarlo Cirino)

Si parla di

Video popolari

Massimo, follia sul bus: sale sul tetto e viene fermato dopo una lunga trattativa | VIDEO

PalermoToday è in caricamento