Mercoledì, 4 Agosto 2021

"Mi vuoi sposare?": "sì" tra le lacrime a Palermo nella sfida per i mondiali di tango | VIDEO

Non hanno vinto, ma la loro felicità è forse anche più palpabile. Stefano Arioli ha scelto la cornice dell'Arsenale Borbonico per chiedere alla sua compagna di vita e di ballo, Chiara Luisi, di convolare a nozze

Inedita proposta di matrimonio ieri durante la preliminare ufficiale per l'Italia dei mondiali argentini di tango, che si è svolta nel weekend scorso all'Arsenale della Real Marina. Tutto come da copione in ogni proposta di matrimonio che si rispetti: tanguero inginocchiato e anello di brillanti d’ordinanza, tra gli applausi di centinaia di ballerini presenti. Ovviamente Chiara ha detto sì. Lasciando di lato passi e figure, per stringersi in un abraço ancora più entusiasmante.

Guardano invece già al mese di agosto e hanno “staccato” un biglietto d’aereo per Buenos Aires, anzi è proprio questo il premio che è stato consegnato ieri sera alla coppia lombarda formata da Marco Pasini e Mariana Alessandra Bettariga (Tango Escenario) e ai toscani Riccardo Pagni e Giulia del Porro (Tango de pista) che hanno vinto il Festival y Campionato di Tango, che si è svolto nel capoluogo siciliano e nell’ambito di Palermo capitale Italiana della Cultura. I campioni italiani sfideranno i tangueri di tutto il mondo, entrando di diritto alle semifinali, dal 9 al 22 agosto a Buenos Aires; inoltre gareggeranno anche ai Campionati europei di Cervia, in luglio.

Secondi e terzi classificati. Per la categoria Tango Escenario (la più scenografica), Alessandro Cavallaro e Mariella Monaco (Lazio) sono arrivati al secondo posto, Pierpaolo Pellegrini e Anna Maria Paradiso (Puglia) al terzo. La coppia Cavallaro-Monaco ha anche guadagnato il terzo posto nella categoria Tango de Pista, mentre la coppia seconda classificata è formata dagli emiliani Massimo Giarola e Michela Conti.

Si parla di

Video popolari

"Mi vuoi sposare?": "sì" tra le lacrime a Palermo nella sfida per i mondiali di tango | VIDEO

PalermoToday è in caricamento