Giovedì, 29 Luglio 2021

Carlo e Beatrice di Borbone a Palermo per Biagio Conte: donate due tonnellate di cibo | VIDEO

Una giornata all'insegna della solidarietà per il principe e la principessa, che ha preso vita all'interno del progetto "Briciole di Salute".

I reali di Borbone in "missione" in città. Un viaggio nel segno della regalità d'animo nella terra dei propri avi. Prima hanno devoluto 2 tonnellate di generi di conforto alla Missione di Speranza e Carità, dove sono stati accolti da Don Pino; poi hanno fatto visita alle ospiti della casa di riposo Balsamo di Monreale, tra la gioia e gli applausi delle anziane, alla presenza dell'arcivescovo Michele Pennisi, del sindaco Piero Capizzi e dell'assessore regionale alla Formazione, Roberto Lagalla.

L'ordine Costantiniano, di cui il principe Carlo di Borbone è gran maestro, ha finora donato alla Missione circa 6 tonnellate di di pasta, latte, pesce e altri alimenti. Dopo i due momenti di solidarietà, i reali parteciperanno alla cerimonia solenne di investitura di dame e cavalieri, alla presenza dell'eparca, al duomo di Monreale. Domani la tappa conclusiva all'Orto Botanico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Carlo e Beatrice di Borbone a Palermo per Biagio Conte: donate due tonnellate di cibo | VIDEO

PalermoToday è in caricamento