Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al Policlinico prima operazione chirurgica in diretta: "Sanità siciliana non è seconda a nessuno" | VIDEO

Gli interventi sono stati fatti su due donne e un uomo di 45, 60 e 70 anni, dall'equipe del direttore Gaspare Gulotta. In collegamento più di 6 mila medici.

 

Si tratta della prima sessione chirurgica live in Sicilia. La presentazione si è tenuta nella sede della diregione generale della Chirurgia d’urgenza del Policlinico Universitario “Paolo Giaccone" alla presenza del rettore Fabrizio Micari e del direttore generale del Policlinico Fabrizio De Nicola,

La sala operatoria della Chirurgia generale e d’urgenza del Policlinico è stata scelta quale centro di eccellenza tra le 32, dai cinque continenti, per trasmettere gli interventi in diretta videochirurgica nell’ambito del 28° congresso internazionale di Chirurgia dell’apparato digerente in corso a Roma. A essere proiettati tre interventi di chirurgia del giunto gastroesofageo, acalasia, patologia da riflusso gastroesofageo per ernia iatale, patologia del surrene pancreas fatti su due donne e un uomo di 45, 60 e 70 anni.

"Sono pochissime le sale operatorie italiane - ha detto il professor Gulotta - che hanno partecipato a queste sessioni live e ciò ci inorgoglisce particolarmente. Abbiamo la consapevolezza che dopo tanti anni di sacrifici qualcuno si è accorto del nostro lavoro. Un evento di riscatto della sanità siciliana che probabilmente non è seconda a nessun'altra in tutto il mondo". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento