rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Le Ferrari sfrecciano al Massimo, Orlando fa lo starter: "Targa Florio orgoglio palermitano" | VIDEO

E' partita ufficialmente l'edizione 2017 della corsa più vecchia del mondo, con un tributo alla mitica Rossa. Tre giorni di gara, fino a domenica 23 aprile. Partenza e arrivo in piazza Verdi. Ai nastri anche Beppe Fiorello: "Sono felicissimo". Il sindaco: "Un'altra iniezione di autostima, un modo per promuovere Palermo e il suo territorio. Grazie Vincenzo Florio"

Oggi pomeriggio davanti al teatro Massimo in piazza Verdi ha preso il via la 101esima edizione della Targa Florio. A dare il via alla più antica gara automobilistica del mondo è stato il sindaco Leoluca Orlando presente insieme al presidente della Commissione Cultura del Comune di Palermo, Fausto Torta.

"Davanti alla splendida cornice del teatro Massimo - ha commentato Orlando - e con tantissime persone  presenti prende il via la più antica e affascinante corsa automobilistica che ha contribuito alla conoscenza di Palermo e della Sicilia nel mondo. Acora una volta la Targa Florio si preannuncia un momento di sport,  mondanità, socialità e riscoperta del territorio. Ancora una volta la Targa Florio si prepara a portare per le strade della Sicilia migliaia di appassionati e a fungere da motore di interesse turistico e sviluppo economico. Questa gara, che quest'anno si fa in quattro coinvolgendo le vetture più moderne, quelle classiche e le Ferrari, è tornata ad essere un importante momento della cultura sportiva siciliana e nazionale. Da parte della città di Palermo e della Città Metropolitana, un grande grazie agli organizzatori, ai team e ai piloti che porteranno la loro passione per le nostre strade, con l'augurio che sia una grande festa per tutti". 

Video popolari

Le Ferrari sfrecciano al Massimo, Orlando fa lo starter: "Targa Florio orgoglio palermitano" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento