Mercoledì, 28 Luglio 2021

Un sorriso per Giuseppe, a Pisa un parco per il piccolo palermitano andato via troppo presto | VIDEO

L'iniziativa in ricordo di Giuseppe Cefalù, il bimbo di 9 anni morto nell'agosto 2015 al Meyer di Firenze. Nell'area verde installazioni inclusive che permettono a tutti bimbi in terapia di giocare senza barriere

"Sorridi" è la parola, composta da palloncini argentati, che accoglie i bambini all'ingresso del parco. È stato inaugurato nei giorni scorsi allo Stella Maris di Calambrone, a Pisa, il "Parco del Sorriso - I Giochi di Giuseppe Cefalù", un giardino con installazioni inclusive che permettono a tutti bimbi in terapia presso l’istituto di poter giocare senza barriere.

Il "Parco del Sorriso" è nato dalla volontà di Elisa e Giovanni, genitori di Giuseppe Cefalù, di tenere viva la solarità e la voglia di sorridere del loro piccolo, strappato alla vita prematuramente nell'estate del 2015 al Meyer di Firenze. Presenti all'inaugurazione, insieme ai genitori, l'avvocato Giuliano Maffei, presidente della Fondazione e la dottoressa Stefania Bargagna, responsabile dell’Unità semplice di riabilitazione (di Alta Specialità) per le gravi disabilità dell'età evolutiva. 

Si parla di

Video popolari

Un sorriso per Giuseppe, a Pisa un parco per il piccolo palermitano andato via troppo presto | VIDEO

PalermoToday è in caricamento