rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022

Omicidio al Capo, i funerali di Cusimano: il feretro passa tra le bancarelle | VIDEO

Applausi e commozione per l'ultimo saluto ad Andrea, il fruttivendolo di 30 anni ucciso sabato mattina a colpi di arma da fuoco all'interno del mercato storico. La cerimonia si è tenuta questa mattina nella Chiesa di San Gregorio Papa, a pochi passi dal luogo del delitto.

Poi il feretro è passato attraverso le bancarelle del Capo e si è fermato davanti a quella del giovane. Tensione con i giornalisti presenti, allontanati dal corteo funebre.

"Esprimo solidarietà ad Igor Petyx – ha dichiarato il vice-presidente nazionale dell’Unci,  Leone Zingales – che è stato insultato e minacciato mentre svolgeva il proprio lavoro. Si è trattato di un atto molto grave, una minaccia alla libertà di stampa". "Ancora una volta - ha dichiarato invece il presidente dell’Unci Sicilia, Andrea Tuttoilmondo - assistiamo a inaccettabili gesti di violenza contro giornalisti e fotografi impegnati nel documentare un fatto di cronaca. Ai colleghi coinvolti rivolgo a none dell’Unci Sicilia piena solidarietà, e l'auspicio che simili episodi non scalfiscano la loro voglia di documentare seriamente e con coscienza la vita cittadina"

Caccia al complice: perquisizioni al Villaggio Santa Rosalia

Si parla di

Video popolari

Omicidio al Capo, i funerali di Cusimano: il feretro passa tra le bancarelle | VIDEO

PalermoToday è in caricamento