Mercoledì, 4 Agosto 2021

Giochi in legno e torte colorate, in via Fileti un nuovo spazio comunale per i più piccoli | VIDEO

Il locale, chiamato "Pole Pole" (piano piano in swahili) sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30. All'inaugurazione anche il sindaco Orlando e l'assessore Marano

Giochi in legno e torte colorate per allietare le giornate dei più piccoli e farli crescere "Pole Pole" (piano piano in swahili) divertendosi e imparando. È stato inaugurato questo pomeriggio lo spazio giochi di via Fileti, gestito dalla cooperativa sociale Pueri.

"Si tratta - dicono il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Scuola Giovanna Marano presenti all'inaugurazione - di un nuovo spazio protetto e accogliente per il gioco e la socializzazione dei bambini e delle bambine, un luogo in cui sperimentare e vivere una dimensione di gioco educativo e nuove relazioni in una ottica di integrazione e continuità dei servizi pedagogici. Un ulteriore esempio dell'importanza della collaborazione fra pubblico e privato per offrire servizi di sempre maggiore qualità anche nel settore dell'educazione".

Il servizio è aperto dal lunedì al sabato con un turno antimeridiano dalle 8.30 alle 13.30 e un turno pomeridiano dalle 14.30 alle 19.30. I bambini verranno accolti in un ambiente educativo organizzato per favorire il gioco libero e la sperimentazione di attività attraverso laboratori programmati e condotti dagli educatori, che coinvolgono i bambini in attività di costruzione, manipolazione, pittura, gioco simbolico, musicali, di lettura e narrazione.

L'utenza è stata prioritariamente reperita dalle liste d'attesa delle graduatorie dei nidi comunali ricadenti nella circoscrizione di appartenenza del servizio e successivamente tramite la pubblicazione di un avviso.

Si parla di

Video popolari

Giochi in legno e torte colorate, in via Fileti un nuovo spazio comunale per i più piccoli | VIDEO

PalermoToday è in caricamento