Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Università di Palermo strizza l'occhio alla Florida: al via il corso in inglese in "Turismo del Sud" | VIDEO

Un accordo pluriennale che vede la stretta collaborazione tra l'Ateneo palermitano e quello statunitense. Un progetto ambizioso in cui docenti americani si rapporteranno con quelli del capoluogo per offrire un percorso di altissima formazione agli studenti siciliani nonché a quelli provenienti da altri paesi dell'Unione Europea e da quelli in via di sviluppo

 

La presentazione si è tenuta allo Steri, alla presenza - tra gli altri - del rettore Fabrizio Micari, del prorettore vicario Fabio Mazzola e del vicerettore della Florida International University Diann Newmann.

Il corso prevede insegnamenti sul management alberghiero, sul marketing turistico, sull'organizzazione delle risorse umane e su temi dello sviluppo di destinazioni turistiche e di poli di attrazione. Il periodo di tirocinio potrà perfezionarsi negli Usa e saranno previste borse di studio per incentivare scambi tra studenti dei due atenei e favorire esperienze in aziende internazionali. 

"Il concetto - spiega Micari - è proprio quello di catturare non solo i nostri studenti ma anche quelli stranieri e il turismo è uno dei settori portanti". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento