rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Regionali, il ministro De Vincenti strizza l'occhio a Micari: "Ridiamo speranze ai giovani" | VIDEO

L'incontro tra il ministro alla Coesione territoriale e il Mezzogiorno e il candidato governatore del centrosinistra si è tenuto all'Hotel delle Palme. Presente anche il sindaco Leoluca Orlando. De Vincenti: "Credo sia fondamentale che si sviluppi e approfondisca l'impegno del governo nazionale e di quello regionale per mettere al centro il futuro della Sicilia e riaprire un orizzonte di speranza per i giovani. Oggi il Mezzogiorno e la Sicilia sono al centro dell'attenzione del governo"

Per quanto riguarda il patto con la Regione siciliana: "Ci sono lavori in corso per un valore complessivo di oltre 400 milioni di euro e gare bandite per un ulteriore miliardo e 400 milioni". 

In materia di bilancio regionale, Micari spiega che "è in sicurezza ma naturalmente non ha in sé le risorse per potere pensare a fare altri investimenti. Le spese correnti coprono di fatto l'interezza del bilancio regionale. Ciò dimostra che c'è una situazione di sostanziale stabilità. Ma questo non basta per pensare a fare grandi passi in avanti. Gli investimenti si possono fare avvalendosi di altre risorse, che vengono dall'Europa e da piani con il governo nazionale. Questa diventa la grande sfida per il futuro". 

Incontri con gli sfidanti? Il ministro del governo Gentiloni affonda: "Credo che sia improbabile che altri candidati vogliano incontrami perché dovrebbero riscontrare le cose che stiamo facendo e quindi poi votare per Micari" 

Video popolari

Regionali, il ministro De Vincenti strizza l'occhio a Micari: "Ridiamo speranze ai giovani" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento