rotate-mobile

Renzi a Palermo tra selfie e strette di mano: "Nessun diktat sul candidato alla Regione" | VIDEO

L'ex premier alle Terrazze per presentare il suo libro "Avanti". Ad accoglierlo, insieme al sindaco Leoluca Orlando e al presidente della Regione Rosario Crocetta, un folto numero di simpatizzanti e membri del partito pronti a sfidare il caldo per il segretario del Pd.

Fuori dall'ex Charleston, però, la protesta di un gruppo di precari dei vigili del fuoco in sit in per chiedere la stabilizzazione e denunciare la situazione di incertezza che vivono da più di dieci anni.

Inevitabile una riflessione sulla situazione politica e le prossime elezioni regionali. "Si decide su base locale - ha detto Renzi -  non porremmo condizioni. A mio giudizio qui, come è stato fatto a Palermo, si possono trovare le condizioni per le alleanze. Da Roma siamo al fianco del Pd siciliano ma non ci sono diktat. Regole e procedure verranno scelte dal territorio per me è fondamentale parlare di cose concrete. Se la Sicilia svolta è un bene per il Paese".

Non ha creato particolari disagi, ma solo qualche malcontento l'ordinanza di limitazione temporanea del traffico in alcune vie e il divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata di viale Regina Elena, nel tratto compreso tra via Glauco e via Anadiomene.

Si parla di

Video popolari

Renzi a Palermo tra selfie e strette di mano: "Nessun diktat sul candidato alla Regione" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento