Sabato, 23 Ottobre 2021

Mattarella risponde all'appello e incontra i disabili palermitani | VIDEO

Fuoriprogramma per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi a Palermo per partecipare alle manifestazioni in ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Il Capo dello Stato, atteso al Teatro Biondo, si è fermato alcuni minuti con una delegazione di disabili che gli aveva rivolto un appello tramite Facebook.

"Ci dedichi solo qualche minuto del suo tempo - l'invito dei disabili sulla pagina "Siamo Handicappati No Cretini"- . Sarebbe bello poterla incontrare per raccontarle dal vivo cosa vuol dire vivere nella nostra condizione. Non ci abbandoni dietro ai 'protocolli'  che ingabbiano e rendono ancora più dura la nostra vita". Mattarella ha accolto la richiesta, fermandosi a parlare con alcuni disabili e i loro familiari. 

Tra i disabili e i loro familiari con cui si è intrattenuto il presidente della Repubblica c'era anche Antonella Ferro, madre di un disabile di 33 anni, che conobbe il presidente in ospedale il giorno dell'omicidio del fratello Piersanti, 37 anni fa. "Con il presidente ci conosciamo da una vita - ha detto - da quella sera al pronto soccorso di Villa Sofia, quando suo fratello fu ucciso. Mattarella mi disse: 'Mio fratello non ce l'ha fatta e tu sì'. Io ero lì perché avevo avuto un incidente, poi mi ha coccolato tutta la sera fino all'arrivo dei miei".

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Mattarella risponde all'appello e incontra i disabili palermitani | VIDEO

PalermoToday è in caricamento