rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Viale Regione, dalle ceneri dell'ex Salamone & Pullara nasce il nuovo Lidl | VIDEO

Smontate le paratie in legno che da qualche mese nascondevano i lavori. Comincia a prendere forma il nuovo punto vendita del colosso tedesco della grande distribuzione. Le ruspe erano già entrate in azione a fine luglio, dopo una lunga querelle scandita da interventi cominciati, sospesi e poi ripresi.

Prima la scesa in campo del dipartimento di Architettura dell'Università  per chiedere di fermare i lavori, poi lo stop da parte del Comune, infine il nulla osta della Sovrintendenza con tanto di via libera alla demolizione dello storico negozio di ceramiche e materiali da costruzione. La struttura "non rispondeva ai criteri indicati dalla legge per il riconoscimento del carattere artistico".

A oggi non ci sono notizie sulla data di apertura del nuovo supermercato. Buttato giù il vecchio edificio, nell'enorme area trasformata in cantiere, celati solo da una rete arancione e un telo verde, gli operai sono infatti al lavoro per costruire le basi del supermercato dal marchio rosso, giallo e blu, che in Italia è arrivato per la prima volta ad Arzignano, in provincia di Vicenza, il 26 marzo 1992 e che oggi conta quasi 600 filiali.

Video popolari

Viale Regione, dalle ceneri dell'ex Salamone & Pullara nasce il nuovo Lidl | VIDEO

PalermoToday è in caricamento