Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fiamme a Calampiso, gli sfollati e il salvataggio in mare: "La vacanza è finita" | VIDEO

C'è chi si rifocilla, si sdraia e prova a riposare, ancora in costume, all'interno della scuola Capuana di San Vito Lo Capo, nel Trapanese, trasformata in pochissimo tempo in un centro di primo soccorso per gli oltre 700 ospiti della struttura.

E c'è chi, anziani e bambini soprattutto, non vede l'ora che termini la terribile giornata. Tantissimi i palermitani. I più, però, sembrano aver già dimenticato la paura di quei momenti. Chi villeggiava al residence racconta che fino a mezzogiorno la situazione sembrava tranquilla. Nel giro di pochi minuti è precipitata, non appena è cambiato il vento. Le fiamme, fino a quel momento sotto controllo, hanno cominciato a divampare su tutta la montagna che circonda il residence.

Nonostante gli attimi di tensione, gli ospiti della struttura, accolti in via Camillo Camilliani da Croce rossa e Protezione civile, precisano: "Il servizio di salvataggio è stato meraviglioso, i soccorsi sono arrivati quasi subito. Non possiamo che dire grazie". Tra gli sfollati anche la piccola Sara, palermitana di 11 anni, che cercando l'approvazione della mamma racconta quei momento di terrore ed esprime un solo desiderio: rientrare a casa.

Si parla di

Video popolari

Fiamme a Calampiso, gli sfollati e il salvataggio in mare: "La vacanza è finita" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento