rotate-mobile

Giornata dell'infermiere: controlli e abbracci gratis in via Principe di Belmonte | VIDEO

Si tratta di un'iniziativa promossa dal corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Palermo, presieduto da Stefania Grimaudo, col patrocinio del Comune di Palermo. In azione i 700 studenti del corso che si sono alternati - coordinati dai tutor e professori universitari Giuseppe D’Anna, Vincenzo Gargano e Maria Pia Giammarinaro - in alcune attività di prevenzione ed educazione alla salute. I futuri infermieri hanno, inoltre, donato abbracci ai passanti per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della loro figura professionale

Dalla misurazione dei parametri vitali e della glicemia, passando attraverso un’indagine statistica sulla consapevolezza del ruolo degli infermieri e sullo stimolo degli organi politici regionali per l’istituzione dell’infermiere di famiglia.

"In Italia questa figura è sottovalutata. Bisogna sapere che gli infermieri sono laureati e abilitati e sono dei professionisti a tutti gli effetti che accompagnano il paziente prima, durante e dopo la malattia".

Si parla di

Video popolari

Giornata dell'infermiere: controlli e abbracci gratis in via Principe di Belmonte | VIDEO

PalermoToday è in caricamento