Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giornata dell'infermiere: controlli e abbracci gratis in via Principe di Belmonte | VIDEO

Si tratta di un'iniziativa promossa dal corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Palermo, presieduto da Stefania Grimaudo, col patrocinio del Comune di Palermo. In azione i 700 studenti del corso che si sono alternati - coordinati dai tutor e professori universitari Giuseppe D’Anna, Vincenzo Gargano e Maria Pia Giammarinaro - in alcune attività di prevenzione ed educazione alla salute. I futuri infermieri hanno, inoltre, donato abbracci ai passanti per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della loro figura professionale

 

Dalla misurazione dei parametri vitali e della glicemia, passando attraverso un’indagine statistica sulla consapevolezza del ruolo degli infermieri e sullo stimolo degli organi politici regionali per l’istituzione dell’infermiere di famiglia.

"In Italia questa figura è sottovalutata. Bisogna sapere che gli infermieri sono laureati e abilitati e sono dei professionisti a tutti gli effetti che accompagnano il paziente prima, durante e dopo la malattia".

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento