rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Fridays for Future, anche Palermo sulle orme di Greta: in migliaia in corteo per il clima | VIDEO

Una lunga e colorata marcia dal Teatro Massimo all'Ars. Alcuni manifestanti si sono presentati con berretto e treccine come Greta, la ragazzina proposta per il Nobel per la Pace per la sua lotta pacifica contro il cambiamento climatico. In piazza anche un grande orologio per ricordare ai politici di agire in fretta

Una lunga e colorata marcia dal Teatro Massimo all'Ars per la manifestazione studentesca "Fridays for future" lanciata dal movimento dei giovani contro il riscaldamento globale. Presente anche l'Amministrazione comunale, rappresentata dagli assessori Giusto Catania e Adham Darawsha. "Essere qui oggi - hanno affermato gli assessori - è la conferma della condivisione degli obiettivi e delle preoccupazioni di questi giovani ed è un modo per ribadire l'impegno del Comune sul fronte della riduzione dell'impatto ecologico delle attività umane ed anzi avviare un percorso di riavvicinamento e tutela dell'ambiente su vasta scala".

"Fermiamo la febbre del pianeta", Palermo in piazza per il clima

Per il Sindaco "questo movimento richiama la politica alla assunzione di responsabilità e all'adozione di provvedimenti concreti per arrestare ed invertire processi di distruzione del patrimonio ambientale. E' anche una straordinaria conferma della voglia di partecipare, di essere presenti e di contare da parte dei giovani. Una importante manifestazione di cittadinanza attiva, della quale certamente c'è bisogno per affermare diritti e costruire un futuro migliore."

Video popolari

Fridays for Future, anche Palermo sulle orme di Greta: in migliaia in corteo per il clima | VIDEO

PalermoToday è in caricamento