rotate-mobile

Crolli, allagamenti e strade come fiumi: la pioggia mette all'angolo Palermo | VIDEO

Paura nel pomeriggio in via Quarto dei Mille, nella zona di corso Calatafimi. Intorno alle 17, a causa del maltempo, è crollato parte del tetto di uno stabile di proprietà della Curia, che ospita i locali dell'Euroform.

A cedere circa 20 metri quadri di solaio all'ultimo piano. Al momento del crollo al piano inferiore si stavano svolgendo attività per bambini ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Non si tratta dell'unico danno causato dal maltempo. Il temporale che si è scatenato su Palermo ha lasciato infatti al buio mezza città per almeno 10 minuti. Allagamenti si sono verificati in alcune strade, da corso Calatafimi a piazza Indipendenza dove il traffico è andato in tilt, passando per via Cappuccini, come si vede in un video inviato a PalermoToday da Riccardo Bellavita.

Crolla il tetto dell'istituto Euroform, paura nella zona di corso Calatafimi

Particolarmente grave la situazione in via Imera, dove alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati ed è stato necessario l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco.

Doppio intervento dei vigili del fuoco al Policlinico dove si sono allagati gli scantinati del reparto di Anatomia Patologica. A causa del black out, a Medicina interna, una donna appena operata è rimasta bloccata nell'ascensore. Un albero è invece crollato in via Bonanno, a Monte Pellegrino, lungo la strada che porta al santuario di Santa Rosalia, sradicando un palo della luce.

Maltempo, black out in mezza città: allagamenti e semafori in tilt

Si parla di

Video popolari

Crolli, allagamenti e strade come fiumi: la pioggia mette all'angolo Palermo | VIDEO

PalermoToday è in caricamento