Giovedì, 13 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'agenda ritrovata", in via D'Amelio la ciclostaffetta con Salvatore Borsellino | VIDEO

A organizzare la pedalata le Agende Rosse in collaborazione con Orablù, Feltrinelli, l’Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico, Radio Popolare e Fiab e ha toccato le seguenti città.

I ciclisti hanno trasportato da Milano a Palermo una agenda dei carabinieri dell'anno 1992, identica all'agenda rossa sottratta durante i momenti successivi alla strage in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina ed Emanuela Loi. Presente anche Rita Borsellino.

"Anche noi con questa pedalata qui a Palermo - ha detto Salvatore Borsellino - stiamo cercando di cambiare Palermo, stiamo cercando di dare una mano al nostro sindaco che cerca di cambiare Palermo e Palermo, Paolo te lo prometto, diventerà bellissima come la volevi tu”.

Ieri pomeriggio il sindaco Leoluca Orlando ha accolto ieri pomeriggio Salvatore Borsellino e i ciclisti a Palazzo delle Aquile. "L’amore per Palermo è ciò che più fortemente vorrei ricordare di Paolo Borsellino, mentre in 25 anni la città è fortemente cambiata e non è più governata dalla mafia, - ha dichiarato il primo cittadino - non possiamo dire che la mafia sia sconfitta. Dopo 25 anni di mancata verità io penso che tutti dobbiamo chiederci se siamo degni di ricordare Paolo Borsellino e le vittime di quella terribile strage. Questi 25 anni di mancanza di verità sull'uccisione di Paolo Borsellino - ha concluso il sindaco - hanno rappresentato una continuazione della trattativa Stato-mafia".

Si parla di

Video popolari

"L'agenda ritrovata", in via D'Amelio la ciclostaffetta con Salvatore Borsellino | VIDEO

PalermoToday è in caricamento