rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Bus contro il caro voli, partiti i primi mezzi per Milano e Roma

Si tratta di mezzi gran turismo di proprietà dell’Azienda siciliana trasporti, messi a disposizione dei fuori sede per rientrare a casa per le Feste con la tariffa agevolata

Sono partiti ieri sera, con destinazione Milano, i primi due pullman che il governo Musumeci ha messo a disposizione di studenti e lavoratori siciliani fuori sede per rientrare a casa, a tariffa agevolata, nel periodo natalizio. Un altro bus diretto a Roma ha lasciato l’Isola stamane e un altro, diretto sempre nella Capitale, lo farà nel pomeriggio. Si tratta di mezzi gran turismo, di proprietà dell’Azienda siciliana trasporti, società della Regione.

Voli per la Sicilia troppo cari, sì a pullman low cost anche per lavoratori fuori sede

Il servizio speciale, attivato per l’occasione, prevede partenze dalle città di Milano, Roma e Napoli con destinazione Messina, Catania e Palermo, nel periodo dal 21 al 24 dicembre, a un costo rispettivamente di 30, 20 e 10 euro; le corse di ritorno sono, invece, programmate dal 5 al 7 gennaio, agli stessi costi, fino a esaurimento dei posti disponibili. Tutte le informazioni, le prenotazioni e il pagamento dovranno avvenire tramite il sito internet dell’Ast (www.astsicilia.it).

Otto i pullman - più altri cinque in caso di necessità, insieme a un’officina mobile – con quaranta autisti che sia alterneranno alla guida, faranno la spola tra il Nord e la Sicilia. A causa delle proibitive tariffe delle compagnie di volo, senza l’iniziativa della Regione, moltissimi siciliani rischiavano di non poter trascorrere il periodo festivo con i propri cari.

Copyright 2019 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Bus contro il caro voli, partiti i primi mezzi per Milano e Roma

PalermoToday è in caricamento