Venerdì, 30 Luglio 2021

"Sognando Dybala", un calcio agli stereotipi: viaggio alla scoperta delle piccole rosanero | VIDEO

Da “Sogando Beckham” a Sognando Dybala. L’idolo in questione sarà pure diverso ma ciò che accomuna le giovani e promettenti ragazze dell’under 12,13 e 14 del Palermo calcio femminile alle protagoniste del famosissimo film di Gurinder Chadha è la stessa voglia di imporsi nel mondo del calcio.

Palleggi, colpi di tacco, passaggi di prima e tiri all’incrocio: benvenuti nell’affascinante pianeta del calcio rosa (nero). E a chi pensa che questo possa essere uno sport per soli uomini venga a vedere l’ora e mezza di allenamento nei nuovi campi del Buonpastore di via Chinnici, traversa di corso Calatafimi.

"Ci alleniamo con la stessa intensità, voglia, e passione dei nostri coetanei maschili - spiega Sara Catanese - e ho capito fin da subito che questo sarebbe stato lo sport adatto per me. Tifo Inter, ma darò sempre il massimo per questi colori che porto addosso”. A sottolineare quanto le differenze siano minime o nulle anche l’allenatore delle ragazze under 13 Roberto Magliocco: “In passato ho allenato anche i ragazzi e posso assicurarvi che le differenze sono davvero pochissime. Le ragazze vengono al campo con lo stesso spirito di chiunque ami particolarmente questo sport. Ed bello notare come ormai anche i genitori incoraggino le ragazzine che vogliono fare calcio". Vedere per credere. 

Si parla di

Video popolari

"Sognando Dybala", un calcio agli stereotipi: viaggio alla scoperta delle piccole rosanero | VIDEO

PalermoToday è in caricamento