Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Capodanno in musica per i bimbi di Zen e Brancaccio: concerto dei piccoli al Teatro Massimo | VIDEO

Primo concerto di Capodanno del Teatro Massimo. A cantare il Coro di voci bianche, il Coro Arcobaleno e la Cantoria del Teatro Massimo diretti da Salvatore Punturo, mentre a suonare c'era la Massimo Kids Orchestra diretta da Michele De Luca. Ad applaudire i loro coetanei anche un centinaio di bambini provenienti da Danisinni, dallo Zen, dal Centro Padre Nostro e componenti dell’Orchestra e Coro Brancaccio, presenti grazie ai biglietti donati dal sovrintendente Francesco Giambrone. All’arrivo al Teatro Massimo i giovanissimi ospiti hanno trovato ad accoglierli il presidente della Fondazione Teatro Massimo Leoluca Orlando e il sovrintendente Giambrone, che ha donato a ognuno una copia del calendario della Massimo Kids Orchestra.

Per il sindaco, che insieme all’assessore Giovanna Marano ha assistito al concerto dal palco reale insieme a una ventina di bambini, "Il Teatro Massimo apre il nuovo anno, e non poteva essere altrimenti, confermando il proprio ruolo centrale non solo per la cultura, ma anche e soprattutto per il legame fra il mondo della cultura e quello della solidarietà a Palermo. Un teatro che sempre più è 'diffuso' nella città, di cui coinvolge i cittadini e i quartieri e ai cui cittadini e quartieri è fortemente legato".

Alle 18.30 nuovo appuntamento con il tradizionale concerto di Capodanno realizzato in collaborazione con la Presidenza del consiglio comunale di Palermo: l’Orchestra e il Coro del Teatro Massimo saranno diretti dal direttore russo Valentin Uryupin, maestro del Coro Piero Monti. "Con questi due concerti ' sottolinea il sovrintendente Francesco Giambrone - il Teatro Massimo intensifica il suo impegno nel segno della solidarietà: come già da diversi anni, le stelle che decorano nel periodo delle feste di fine d’anno la scalinata d’ingresso sono quelle dell’Ail: una parte del ricavato del concerto pomeridiano sarà devoluto in beneficenza a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico e dell’Associazione Piera Cutino per la Ricerca sulla Talassemia".

Il concerto del mattino è stato ripreso e trasmesso sul maxischermo in piazza Verdi, dove moltissimi si sono fermati ad assistere allo spettacolo, e in streaming sul sito del Teatro Massimo.

Si parla di

Video popolari

Capodanno in musica per i bimbi di Zen e Brancaccio: concerto dei piccoli al Teatro Massimo | VIDEO

PalermoToday è in caricamento