Il Policlinico assume, la gioia di una lavoratrice: "Ci è stata ridata la dignità" | VIDEO

I dettagli dei piano di assunzione sono stati presentati in conferenza stampa nei locali della direzione generale dell'ospedale, dal commissario Fabrizio De Nicola e dal rettore Fabrizio Micari.

Vari i profili interessati. Si tratta di 142 infermieri, 60 medici, 55 lavoratori del settore tecnico-sanitario e 99 di quello tecnico-amministrativo che da anni prestavano servizio al Policlinico, per un totale di 356 figure professionali. "Ciò - ha detto De Nicola - consente di finire un percorso già iniziato da tempo e che da una parte consente ai dipendenti di raggiungere la serenità meritata, basti pensare che abbiamo lavoratori di 50 e 55 anni precari da oltre 20 anni, ma che dall'altro costituisce un ulteriore vantaggio per il destinatario finale che è il paziente". 

A raccontare a PalermoToday la sua esperienza è la 45enne Viviana Trapani, assistente del settore amministrativo: "Sono precaria da più di 20 anni. E' impossibile descrivere la gioia che si prova, ci è stata ridata la dignità di esseri umani. Era una specie di piccolo sole che brillava da lontano e che oggi si allarga sempre di più. Ringraziamo questa direzione che per la felicità che ci ha donato". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Il Policlinico assume, la gioia di una lavoratrice: "Ci è stata ridata la dignità" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento