Via Sampolo, apre Conad di "ultima generazione": 35 posti di lavoro e spazio alla sicilianità | VIDEO

Lo store si estende per oltre mille metri quadri, gode di un parcheggio per 50 posti auto e lancia un occhio di riguardo all'esaltazione dei prodotti locali.

Il nuovo supermercato di via Sampolo, che prende vita a pochi passi dalla stazione della metropolitana Giachery, è caratterizzato da format e attrezzature innovative che consentono una riduzione dei consumi energetici e da scelte progettuali e impiantistiche orientate alla sostenibilità ambientale. L'inaugurazione - con tanto di banda, ballerine e taglio del nastro - si è tenuta ieri, questa mattina l'apertura al pubblico. Obiettivo del punto vendita, quello di diventare un polo di eccellenza nel cuore della città.

All’avanguardia e attento all’ambiente, il nuovo Conad racchiude in sé anche il significativo intervento di riqualificazione del vecchio stabile di via Sampolo. "Siamo orgogliosi di questa apertura - dichiara Vittorio Troia, direttore generale Cfo di Conad Sicilia - che ha permesso di ridare al quartiere un nuovo impulso e soprattutto di generare 35 nuovi posti di lavoro, offrendo così un altro contributo al benessere generale del territorio e confermando il nostro modo di essere: non un’isola, ma Persone oltre alle cose, attente alle esigenze della comunità".

Il punto vendita è dotato di cinque casse, di cui tre salva tempo con un ampio parcheggio scoperto e sarà aperto al pubblico dalle 7.30 alle 22. Si presenta con una forte specializzazione nei freschi, grande convenienza, elevata qualità, velocità di spesa e una particolare attenzione al servizio al cliente e all’innovazione. Si distingue per un’offerta particolarmente ampia di prodotti freschi e del territorio e soprattutto per la ricerca dell’eccellenza e la cura dei dettagli in tutti i reparti freschi, rigorosamente assistiti: nel settore ortofrutta è possibile acquistare succhi, centrifugati, spremute di frutta fresca e vaschette di macedonia, preparati al momento; nella macelleria, oltre ad vasto assortimento di carni pregiate e tracciate, accuratamente selezionate, è possibile trovare un’area dedicata alla frollatura, che consente di migliorare le caratteristiche organolettiche della carne, conferendole più gusto e tenerezza; in gastronomia è possibile chiedere la cottura dei cibi appena acquistati e nella cantina richiedere il servizio di raffreddamento istantaneo per comprare un vino pronto da degustare.

I clienti potranno contare su un assortimento di oltre 8 mila referenze, scegliendo accanto alle migliori marche la grande qualità dei prodotti a marchio Conad e tanti prodotti improntanti ai nuovi modelli di consumo delle persone: dal biologico al locale, con un ampio assortimento di prodotti a chilometro zero, ai prodotti senza glutine, per celiaci e ad alta digeribilità, legati al mondo benessere. Tra le novità, la presenza di un’area ristoro “Con Sapore Conad” per un pasto di qualità da consumare direttamente nella comoda area attrezzata del punto vendita, scegliendo da un ricco menu che spazia dai primi ai secondi, alle pizze e ai panini gourmet.

“Si tratta di un format innovativo, capace di fidelizzare un cliente sempre più attento, informato ed esigente, offrendo una profondità assortimentale e una specializzazione nei freschi, garantita da un’insegna leader come Conad, riferimento di mercato per qualità, servizio e convenienza - dichiara Antonio Brianti, direttore generale Coo di Conad Sicilia - un negozio tutto da scoprire, che propone un vasto assortimento di prodotti a marchio Conad, tra cui la linea 'Sapori e Dintorni', dedicata alle eccellenze dei territori italiani, e il nuovo marchio Conad 'Verso Natura', declinato nelle quattro linee di prodotti biologici, vegani, ecologici ed equo-solidali”. Conad nel 2017 ha raccolto diciassette mila euro che mercoledì 21 marzo, alle 11, consegnerà all’Associazione Piera Cutino per contribuire alla realizzazione di nuovi laboratori di ricerca. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Via Sampolo, apre Conad di "ultima generazione": 35 posti di lavoro e spazio alla sicilianità | VIDEO

PalermoToday è in caricamento