Venerdì, 23 Luglio 2021

Portati fuori letti, tavoli ed elettrodomestici: le immagini dello sgombero alla Noce | VIDEO

Dopo il "caso Petyx" le forze dell'ordine hanno fatto uscire le famiglie che avevano occupato abusivamente gli immobili. Non ci sono state tensioni. L'assessore Mattina a PalermoToday: "Intervento dovuto per il rispetto della legalità"

Prima hanno portato fuori letti, tavoli, elettrodomestici e tutto ciò con cui avevano arredato gli immobili. Poi hanno lasciato quella che era diventata la loro casa. Dopo il "caso Petyx" stamattina le forze dell'ordine hanno sgomberato le famiglie che da mesi avevano occupato abusivamente l'ex delegazione comunale di via Savagnone, alla Noce.

"L’attività di stamattina era dovuta e andava fatta nel rispetto della legalità. Il sistema - ammette l'assessore comunale Giuseppe Mattina, con delega alla Cittadinanza - è insufficiente, mancano delle politiche a livello nazionale e regionale sul diritto alla casa. L’Amministrazione prova a prendere in carico tutte le situazioni con gli strumenti a sua disposizione, ma sono almeno 3 mila le famiglie in questa condizione. Attualmente i problemi cadono sulla testa dei Comuni e degli amministratori locali che da soli non possono farcela".

Le scuse alla Petyx non bastano, sgomberato immobile in via Savagnone

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Portati fuori letti, tavoli ed elettrodomestici: le immagini dello sgombero alla Noce | VIDEO

PalermoToday è in caricamento