Mercoledì, 22 Settembre 2021

Arte e turismo, nasce il b&b fatto dagli street artist: "Come dormire in un'opera" | VIDEO

Afea Art & Rooms si trova a pochi passi da piazza Ignazio Florio ed è un vero incubatore per artisti di strada in cui arte e passione si sposano per trasmettere ai propri visitatori un'esperienza unica. "Non vi sentirete solo il numero di una camera"

C'è il ghigno matto dello Stregatto, una banana di warholiana memoria con il noto monito di Benigni a "non toccare le banane" a Palermo e i tanti volti di una città multiculturale. Ma anche i personaggi dei fumetti, in chiave rivisitata, i pupi siciliani e l'Orlando furioso che per amore venne in furore e matto e una "fimmina" bellissima come simbolo del capoluogo. Tra i due Teatri, a pochi passi da piazza Florio, solo pochi mesi fa è nata Afea Art & Rooms, una struttura ricettiva ma anche un incubatore artistico, in cui arte e passione si sposano per trasmettere emozione ai propri visitatori. Ogni stanza, ogni spazio comune, ha la sua identità che coincide con quella dello street artist che l'ha decorata. A ognuno è stata data la massima libertà di esprimere la propria creatività, senza vincoli.

Tanti gli artisti che, armati di pennelli, bombolette o stencil, hanno dato il loro contributo per rendere questi spazi unici. Da Igor Scalisi a Danilo Maniscalco, passando per Francesco Collura, Giovanni Lo Verso e Angelo CrazyOne, noto nel capoluogo per il grande ritratto di Franco Franchi a Ballarò e in questi giorni al lavoro per la realizzazione della sua grande visione sul mare.  E ancora Boink, Antonio Fester, I mangiatori di patate, Giovanni Lo Verso, Marchetta e Spadaro della Grafimated Cartoon (Scuola del Fumetto Palermo) oltre a Fabieke,  Riccardo Buonafede (founder Manufactury Project), Silvia Zacchello e agli street artist Solo, Diamond e Chekos (167/B Street). Afea è sempre in divenire e mai chiusa all'esperienza artistica di chi vuole lasciare il proprio contributo, in un luogo destinato a rivoluzione il modo di vivere l'ospitalità. 

Si parla di

Video popolari

Arte e turismo, nasce il b&b fatto dagli street artist: "Come dormire in un'opera" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento